Anno: 2016

Progetto: Bootcamp

Sito web: http://www.quintegia.it

Digitalizzare i dealer automotive, una sfida possibile?

IL BRIEF

Quintegia, storica realtà di analisi e ricerca nel mondo dell’automotive, ha chiesto a Marketing Arena un supporto strategico per la definizione di alcuni momenti di training a dealer e case auto. Si tratta di vari Brand di rilevanza internazionale

L'idea strategica

Il format del bootcamp, realizzato presso la struttura di formazione Digital Accademia, di H-farm, è stato l’elemento formativo prediletto per garantire un’esperienza immersiva e impattante. Solo la piena collaborazione tra Quintegia, Digital Accademia e Marketing Arena ha permesso alla prima di occuparsi della progettazione dell’intero impianto, alla seconda di definire i modelli esperienziali e di design dell’esperienza ed a Marketing Arena di portare a terra la progettazione dedicata delle singole giornate e l’erogazione della formazione di alta qualità, anche e soprattutto intervallando momenti esperienziali e di esercitazione alla formazione frontale 

Leve operative

  • Progettazione dell’esperienza formativa
  • Design dei momenti di interazione tra trainer e partecipanti e tra partecipanti stessi
  • Creazione delle esercitazioni dedicate

 

Aree coinvolte

  • Analisi strategica
  • Training

Cosa misuriamo

La soddisfazione dei partecipanti grazie ad un questionario dedicato

Il parere

“Sviluppare un percorso così immersivo non è banale. La co-esistenza di Digital Marketing Manager e referenti di altre aree ci ha posto davanti alla sfida del livellare l’aula su diverse competenze. Credo che la scelta di lavorare in maniera massiva sulle esercitazioni ed il learning by doing sia stata vincente” Giorgio Soffiato – Project Manager

La chicca

La creazione di momenti conviviali come collante di esperienze formative immersive è vitale per rendere un processo di apprendimento qualcosa di più, dando vita a una community di opinione nel tempo

Vuoi saperne di più? Contattaci!