Anno: 2015

Progetto: Social Strategy

Sito web: it.intimissimi.com/

Massimizzare i ritorni e‑commerce partendo dai canali social

IL BRIEF

Il cliente ci ha chiesto di esplorare le potenzialità della propria fanpage di Facebook ed in generale di massimizzare i ritorni e-commerce dai canali social

L'idea strategica

Abbiamo sviluppato un approccio a due step: un primo momento analitico per comprendere i punti di valore inespresso ed un secondo momento formativo per massimizzare le competenze del team interno e renderlo autonomo

Leve operative

  • Social Assessment
  • Analisi comparativa di Social Insight
  • A/B Test di creatività
  • Analisi delle performance del contenuto visuale

Aree coinvolte

  • Strategy
  • Social Media Marketing

Cosa misuriamo

  • Migrazione di traffico profilato da canali social al sito
  • Cost per Lead da canale Social
  • Cost per Sale da canale Social

Il parere

“Il progetto è stato particolarmente sfidante perché è opinione comune che i Social “non fanno vendere”. La like page di Intimissimi si è dimostrata invece particolarmente reattiva e l’utilizzo delle giuste leve di digital marketing ha permesso di trasformare interesse in vendite.” Giorgio Soffiato – Project Manager

La chicca

Una grossa mano è arrivata dall’utilizzo degli album fotografici. Abbiamo compreso che gli utenti reagiscono in maniera molto diversa rispetto ai singoli modelli, variando di molto la disponibilità all’acquisto

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