Anno: 2015

Progetto: Lead Generation

Sito web: www.sas.com/it_it

Quante aziende conoscono l’importanza della data visualization nel contesto competitivo moderno?

IL BRIEF

SAS ci ha contattato per la realizzazione di una strategia di Web Marketing finalizzata alla raccolta di contatti commerciali in target

L'idea strategica

Abbiamo studiato una campagna di Inbound Marketing ad hoc per le esigenze del cliente, lavorando su più punti del funnel di conversione: dall’education dei potenziali clienti attraverso la redazione di un e-book fino alla promozione dello stesso

Leve operative

  • Studio del funnel di conversione
  • Analisi del target
  • Studio campagna Inbound Marketing
  • Campagna di comunicazione

Aree coinvolte

  • Analisi strategica
  • Consulenza
  • Performance Marketing
  • Social Media Marketing
  • Digital PR

Cosa misuriamo

Numero di contatti in target raccolti e costo per Lead

Il parere

“Un progetto davvero sfidante e coinvolgente, perché il cliente ci ha affidato la gestione integrata del progetto in tutti i suoi aspetti, dalla progettazione dell’e-book alla realizzazione delle campagne ADV: questo ci ha consentito di avere sotto controllo tutte le leve che impattano sul buon successo di progetti come questo.” (Alessandro Facco – Project Manager)

La chicca

Abbiamo coinvolto Blogger ed Influencer di settore per spingere l’iniziativa: questo ci ha consentito di abbassare notevolmente il costo che il cliente ha pagato per il singolo lead raccolto

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