Anno: 2015

Progetto: Prosecco.it

Sito web: www.prosecco.it

Qual è il modo migliore per comunicare un’eccellenza del Made In Italy a 3 diversi target?

IL BRIEF

Il Consorzio del Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene ci ha chiesto supporto per la realizzazione di un nuovo sito web in grado di comunicare con i diversi target a cui l’azienda si rivolge per raccontare al meglio le peculiarità di questa eccellenza italiana

L'idea strategica

Siamo partiti da un’attenta analisi dei flussi di comportamento degli utenti e dallo studio delle personas per capire come ottimizzare l’esperienza di navigazione dei singoli target con cui il sito punta a dialogare: già dalla home page per l’utente è immediato capire che percorso intraprendere

Leve operative

  • concept strategico
  • studio delle personas
  • architettura delle informazioni
  • supervisione grafica
  • consulenza alla strategia di comunicazione
  • user experience (UX)

Aree coinvolte

  • analisi strategica
  • web design
  • comunicazione

Cosa misuriamo

Traffico organico e numero di iscrizioni alla newsletter del consorzio

Il parere

“Riuscire a realizzare un sito che riesca a dialogare allo stesso tempo con 3 diversi target è stato stimolante dal punto di vista dell’architettura delle informazioni. I video e le infografiche che animano il sito hanno senza dubbio aiutato a raggiungere questo obiettivo.” Ilaria Guarnieri – Project Manager

La chicca

Abbiamo inserito un filtro di ricerca per selezionare le cantine che producono i vini con le caratteristiche desiderate dagli utenti

Vuoi saperne di più? Contattaci!