Anno: 2015

Progetto: Kenwood Club

Sito web: www.kenwoodclub.it

Come si può dialogare con una community di oltre 95.000 Kenwood Lovers?

IL BRIEF

Kenwood ci ha chiesto supporto per la creazione di una Social Media Strategy i cui obiettivi sono aumentare la nototrietà del Brand e l’Engagement sui Social Media

L'idea strategica

Per aumentare l’Engagement e la Brand Loyalty abbiamo lavorato contemporaneamente sull’elaborazione di un piano editoriale sempre più aderente agli interessi degli utenti e sul consolidamento di una Social Community di amanti dei prodotti Kenwood

Leve operative

  • Strategia di comunicazione
  • Community Management al servizio del Customer Care
  • Consulenza per la redazione delle linee guida di comunicazione visiva

Aree coinvolte

  • Analisi strategica
  • Social media marketing
  • Grafica a supporto del piano di comunicazione

Cosa misuriamo

L’Engagement degli utenti nei confronti dei contenuti della pagina e le visite al sito generate dai Social Media

Il parere

“Assistere ad un tale coinvolgimento da parte dei propri utenti è la maggior soddisfazione per qualsiasi Social Media Specialist! Siamo riusciti a toccare le giuste leve per coinvolgere la fan base, guadagnandoci la loro fiducia grazie al lavoro sulla customer care” Elena Rizzato – Project Manager

La chicca

Gran parte dei contenuti che pubblichiamo sono User-Generated e provengono dal canale Instagram dell’azienda, che è stato aperto su nostro consiglio

Vuoi saperne di più? Contattaci!